Nuova Mercedes Classe E Cabrio: le foto ufficiali
Si completa la gamma della Mercedes Classe E con la presentazione della versione convertibile; la grande cabriolet tedesca raccoglie l'eredità della CLK e andrà a competere, riguadagnando fette di mercato, con le ultime BMW Serie 3 e Audi A5 scoperte.
Una presentazione quasi alla chetichella per la Classe E Cabrio, la Casa Madre Mercedes ha diffuso un corposo set di immagini ma ha lesinato riguardo le informazioni su dotazioni e specifiche tecniche. E' un problema marginale, visto che la convertibile deriva dalla versione coupé e con essa condividerà propulsori ed allestimenti.
La soluzione scelta per il tetto è ricaduta su una tradizionale copertura in tessuto, andando in controtendenza con altri costruttori che scelgono, per i loro ultimi modelli cabrio, tetti in lamiera ripiegabili. Una caratteristica della nuova Mercedes Cabrio è lo spoiler retrattile sul margine del parabrezza che evita fastidiose turbolenze quando si viaggia scoperti.
La commercializzazione della Mercedes Benz E Cabrio inizierà dal prossimo 10 gennaio, le motorizzazioni previste al momento del lancio saranno 3 a gasolio e 4 a benzina. A breve verranno diffusi maggiori dettagli e specifiche.