Nuova Mercedes Classe E, venduti 40.000 esemplari
Grande successo per la nuova nata in casa Mercedes. La casa di Stoccarda ha già venduto più di 40.000 esemplari del restyling dello storico modello tedesco. Questo dovuto soprattutto al fatto dell'apertura della casa tedesca a nuovi mercati, come quello cinese ed americano. L'entusiasmo per il successo del modello è spiegato dal direttore vendite marketinh Klaus Maier, che afferma:
"Classe E Berlina ha conquistato, fin dal mese di maggio, la leadership nel segmento delle berline di prestigio a livello mondiale e questa è un'ulteriore conferma dello straordinario apprezzamento dei nostri clienti nei confronti di questo modello. Questo dovuto anche al modello coupè, che sta avendo un buon successo". Parole piene di entusiasmo quelle di Maier che sui motivi del successo afferma:
"Classe E riveste da sempre un ruolo di primaria importanza per Mercedes-Benz , questo modello, infatti, esprime al meglio i valori del marchio con la Stella: sicurezza, comfort e qualità costruttiva. La nuova Classe E, inoltre, fissa nuovi riferimenti in termini di riduzione dei consumi". Onda di successo che non termina qui, infatti per l'autunno è attesa la nuova Station Wagon che porterà ad un ulteriore aumento nelle vendite per la berlina tedesca.
Francesco Geremia