Nuova Mercedes SLK: debutto accidentale sul web
Debutto accidentale ed improvviso per la nuova Mercedes SLK; la terza generazione della spider tedesca è stata messa a nudo per qualche ora grazie alla errata pubblicazione di un video su internet rimosso però dopo qualche ora. Il filmato, un breve promo per il mercato francese, ha offerto l’opportunità di scoprire quali saranno le note caratteristiche della convertibile di Stoccarda.
Nota con il codice di progetto R172, la nuova Mercedes SLK debutterà al prossimo Naias Salone di Detroit 2011 e al lancio commerciale, previsto per il mese di marzo 2011, si presenterà con due diverse motorizzazioni, la SLK 250 da 240 cavalli e la SLK 350 da 306 cavalli. Successivamente la gamma verrà integrata dall’abbordabile SLK 200, equipaggiata da un quattro cilindri da 1.8 litri, e dalla SLK 250 CDI alimentata a gasolio. Riguardo una estrema versione AMG non abbiamo ancora conferme, le solite voci profetizzano però un allestimento del tuner in house con il V8 da 5.5 litri aspirato.
Esteticamente la nuova Mercedes SLK taglia nettamente con il passato, caratterizzandosi, specie al frontale, con i nuovi stilemi della Stella; si notano infatti delle assonanze con l’ultima versione della Mercedes CLS e con la sontuosa Mercedes SLS AMG Ali di Gabbiano.