Nuova Mercedes SLK: spiata al Nurburgring, debutterà a Ginevra 2011
Tanto traffico in questi giorni al Nürburgring; come di consuet lo storico circuito tedesco viene utilizzato dalle case costruttrici per effettuare i test di messa a punto dei nuovi modelli. Dopo la supercar Lamborghini Jota, della quale abbiamo proposto foto e video, tocca ad un'altra sportiva in fase di sviluppo di percorrere l’Inferno Verde. Si tratta della nuova Mercedes SLK che vedremo debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2011.
La nuova generazione della convertibile compatta sarà di dimensioni accresciute rispetto al modello attuale; centimetri guadagnati in tutte le dimensioni per offrire principalmente una migliore abitabilità ai due occupanti della Mercedes SLK.
Per questo nuovo modello gli ingegneri Mercedes hanno riprogettato interamente il telaio e l’assetto; l’obiettivo di queste innovazioni è da ricercarsi nella volontà della casa tedesca di offrire un’auto dal carattere sportivo, reattiva e stabile.
Le motorizzazioni della nuova Mercedes SLK saranno, come da tradizione, abbastanza varie e, per la prima volta su questo modello, debutterà anche un propulsore turbodiesel.
Le vendite in Europa inizieranno dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2011.