video suggerito
video suggerito

Nuova Opel Astra GTC: foto del prototipo

La nuova Opel Astra GTC su strada, paparazzata la nuova tre porte tedesca.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
nuova-Opel-astra-GTC

Continua l’espansione della gamma della nuova Opel Astra, è in dirittura d’arrivo la versione GTC, sigla che ormai da tempo indica gli allestimenti a tre porte e una configurazione coupé della carrozzeria. Il prototipo della sportiva tedesca è stato pizzicato durante lo svolgimento di test dinamici da qualche parte in Germania.

Gli avvistamenti della coupé seguono di qualche giorno quelli dell’Astra Sport Tourer, la station wagon che presto debutterà in veste ufficiale; rispetto al prototipo della famigliare, la nuova Astra GTC si presenta molto più sovraccaricata di strutture posticce e di decals per dissimularne forme e soluzioni stilistiche. E’ soprattutto la parte posteriore quella più “appesantita” e questo lascia supporre alcune novità in fatto di forme.

L’andamento del tetto è decisamente da coupé, sinuoso e con una curva decisa verso la parte posteriore. La sensazione che abbiamo è di un’auto particolarmente grintosa, sensazione accentuata dalla soluzione delle tre porte che la rendono ancora più raccolta.

Sotto il cofano sono già a buon punto di cottura svariate novità. Secondo alcune indiscrezioni si parla di un 1.4 benzina aspirato come entry level, per approdare ad un robusto 1.6 turbo da 180 cavalli; per gli amanti della coppia e del tiro dei diesel ci sarà un 2.0 litri turbo da 160 cavalli.

Punta di diamante e massima espressione di sportività sarà ovviamente la Opel Astra GTC OPC, una “belva” equipaggiata con un 2.0 litri turbo benzina da 240 cavalli. Si vocifera inoltre del ritorno del badge GSI apposto su una versione 1.6 turbo con oltre 200 cavalli, ma questo è da verificare.

[Foto Credits: carscoop.blogspot.com ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views