Nuova Opel Astra Sport Tourer: fotospia della station wagon
Fin dal debutto della prima serie di Opel Astra, le sorti del modello sono state legate al successo commerciale della sua versione station wagon; non abbiamo sottomano i dati di vendita ufficiali ma tra gli esemplari immatricolati nel nostro paese una grossa percentuale è proprio nella configurazione famigliare. Non poteva quindi mancare per la nuova Opel Astra la sua declinazione Sport Tourer, il cui lancio è previsto per la prossima estate.
Di immagini della nuova generazione di Opel Astra Sport Tourer ne sono girate davvero poche in rete, ma un avvistamento fresco fresco, anche per via della location scandinava, ci regala la visione di un muletto della futura “tuttospazio” impegnato in test stradali. L’esemplare pizzicato in Svezia sembra proprio un modello pre-serie, per tre quarti il corpo vettura è scoperto e solo la zona posteriore ed il portellone sono occultati dalle consuete decals.
Le prime impressioni riguardo al design sono positive, l’auto sembra ben proporzionata ed armoniosa; la nuova Astra del resto è una delle automobili meglio disegnate della sua categoria. Le motorizzazioni con le quali verrà proposta la futura Astra station wagon saranno numerose, 3 propulsori a benzina e ben 4 alimentati a gasolio.
La versione Sport Tourer aggiunge un tassello alla gamma Astra, la quale si prospetta completa ed agguerrita. Il prossimo anno verranno infatti presentate la versione tre porte e i modelli OPC (VXR nel Regno Unito dove Opel commercializza con il marchio Vauxhall) ad alte prestazioni.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]