Nuova Opel Meriva 2010, eccola senza veli
Vi avevamo proposto la scorsa settimana le immagini del muletto della nuova Opel Meriva, pesantemente camuffata, immortalata durante dei test in pista; da oggi girano in rete le foto di un altro avvistamento, ma questa volta possiamo sbirciare il nuovo MPV totalmente senza veli.
Le immagini mostrano chiaramente il cambio di direzione, in termini di design, rispetto la Meriva attualmente in vendita; la linea è sicuramente più vivace ed interessante e sembra proprio che sia stata abbandonata la forma a “camionetta” che a tanti non era gradita. Molto belle le fiancate con il movimento della linea di cintura; si vedono chiaramente anche le maniglie delle portiere posteriori che ne permetteranno l’apertura a 90° facilitando l’accesso al divano passegeri.
Mancano delle immagini relative al frontale, che dovrebbe essere caratterizzato da gruppi ottici allungati come sulla futura Opel Astra e da una calandra simile alla berlina Insignia. Si può bene apprezzare invece il posteriore, con il gradevole portellone e la generosa vetratura.
Le motorizzazioni con le quali verrà offerta la Opel Meriva 2010 non sono state ancora ovviamente annunciate, ma possiamo scommettere su almeno 6 propulsori, tre a benzina con due varianti, aspirata e turbo, da 1.4 e una 1.6 litri, e tre diesel da 1.3, 1.7 e 2.0 litri.
Se verranno confermate le indiscrezioni, la nuova Opel Meriva debutterà al prossimo Salone di Ginevra 2010 nel mese di marzo.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]