0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Porsche Boxster: la Cabrio tedesca appare in video ed è pronta per il mercato

Più generosa nelle dimensioni e più potente che mai. La nuova Boxster si prepara al debutto ufficiale sul mercato previsto per il prossimo Aprile.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Più generosa nelle dimensioni e più potente che mai. La nuova Boxster si prepara al debutto ufficiale sul mercato previsto per il prossimo Aprile.

La Porsche Boxster giunge alla sua terza generazione. La piccola Cabrio tedesca si rinnova totalmente sia sull'aspetto estetico che su quello meccanico. Il look è molto ispirato alla nuova 911 Cabrio e si nota su molti dettagli, a partire dai nuovi fari a LED. L'innovazione riguarda anche i motori che migliorano in termini di prestazioni ed ecologia, con consumi ridotti del 15%. Il lancio sul mercato italiano è previsto per il 14 aprile 2012 e i prezzi sono di 49.884€ per la Boxster e 61.076€ per la Boxster S.

Caratteristiche del veicolo

Il telaio della nuova Porsche Boxster è realizzato interamente in alluminio e risulta 35Kg più leggero rispetto alla serie precedente; le linee gli conferiscono una struttura più bassa e dinamica e l’aerodinamica è impreziosita da dettagli come le prese d’aria sulle fiancate, che danno aria al motore centrale. L’auto risulta complessivamente più lunga e la carreggiata diventa più ampia, come i cerchi che diventano da 18 pollici per la Boxster e da 19 pollici per la Boxster S. La capote in tela può essere richiusa elettronica in 9 secondi fino alla velocità di 50Kmh e si poggia sul posteriore senza intaccare i 130 litri di capienza del bagagliaio, sull’anteriore la capacità di carico è di 150 litri.

Gli interni offrono maggiore spazio per i due passeggeri e i comandi di bordo si ispirano alla nuova Panamera. Di serie sono presenti l’impianto stereo CD-MP3 controllato tramite un touch screen da 7 pollici. I rivestimenti degli interni sono in Alcantara e per la Boxster S si possono avere anche in pelle e i fari bi-xeno. Tra gli optional sono presenti: il sistema PTV, Porsche Torque Vectoring, che gestisce la trazione agendo sui freni e sul differenziale autobloccante meccanico; lo Sport Chrono Package con Dynamic Gearbox Mounts e il nuovo servosterzo elettromeccanico ZF.

Motori e prestazioni

I motori ad iniezione diretta sono tutti dotati di serie dello Start&stop, del sistema di recupero dell'energia cinetica e si avvalgono di una nuova gestione termica del propulsore. La Porsche Boxster monta un 6 cilindri 2,7 litri da 265 CV; la Boxster S ospita un 3,4 litri da 315 CV. Di serie per entrambe le versioni è presente un cambio manuale a 6 rapporti e come optional si può installare un PDK con doppia frizione a 7 marce, che migliora le prestazioni generali della vettura. Con il PDK la Boxster ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,7 secondi, per la Boxster S il tempo è di 5 secondi netti. I consumi della Boxster abbinata al PDK sono pari a 7,7l/100Km; 8,0 l/100Km per la Boxster S.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views