video suggerito
video suggerito

Nuova Range Rover, arriverà nel 2012

Arrivano i primi dettagli sulla futura generazione di Range Rover.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Nuova-Range-Rover-2012

Apriamo una finestra sul futuro parlando della prossima generazione di Range Rover, sono stati infatti diffusi i primi dati relativi alle caratteristiche che avrà la versione tutta nuova di uno dei fuoristrada, anche se oggi è più corretto chiamarlo SUV, che hanno fatto la storia dell’auto.

I temi sui quali verrà sviluppata la nuova Range Rover saranno quelli dell’efficienza, quindi bassi consumi ed emissioni inquinanti limitate, dell’abitabilità interna e del lusso.

Secondo le prime indiscrezioni il Project L405, questo il nome del progetto, darà vita ad un suv leggero, capace di rientrare nei 40 mpg delle future normative antinquinamento; l’abitacolo verrà improntato verso una categoria superiore, con allestimenti lussuosi e rifiniti con materiali pregiati.

Sempre riguardo gli interni verranno introdotte le versioni Sport a sette posti, dalle quali deriveranno successivamente le nuove Land Rover Discovery. La Range Rover crescerà nelle dimensioni, sfiorerà di un pelo i cinque metri di lunghezza, offrendo maggiore spazio vitale agli occupanti.

Sottopelle saranno tante le analogie, per quanto riguarda il telaio, con la Jaguar XJ; con la fascinosa berlina la Range Rover condividerà anche buona parte dell’impianto elettrico. Queste scelte contribuiranno a mantenere l’auto leggera ed agile, rispetto l’attuale modello si parla addirittura di una riduzione del peso pari a 450 chilogrammi.

Tra le motorizzazioni al lancio due interessanti Turbodiesel V6 e V8, dotati sistema Start & Stop e abbinati ad un raffinato cambio ZF a otto rapporti.

Il design definitivo della nuova Range Rover dovrebbe essere presentato entro la prossima estate, la commercializzazione è invece prevista nel 2012.

Gabriele A.

[Fonte: Autocar ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views