Nuova Subaru Outback, arrivano in Europa i modelli 2010
Sbarcano in Europa i nuovi modelli Subaru Outback, la tutto terreno che la casa delle Pleiadi realizza sulla base della Legacy Tourer; da anni il costruttore giapponese realizza una versione All Terrain delle sue station wagon e possiamo dire che è un precursore rispetto ai costruttori europei che solo in tempi recenti hanno realizzato delle famigliari “tuttoterreno”.
La nuova gamma delle Subaru “lunghe” venne presentata allo scorso Salone di New York dopo uno stillicidio di teaser e fotospia durato diversi mesi; la nuova Outback si presenta con un’immagine decisamente più ricca rispetto al modello finora a listino. Cromature e forme ricercate la rendono per certi versi elegante, facendo dimenticare per un istante che si tratta di un’auto quasi inarrestabile su qualsiasi fondo.
Cresciuta nelle dimensioni rispetto al modello precedente, la Subaru Outback 2010 offre agli occupanti un abitacolo curato e realizzato con plastiche soft; un allestimento decisamente più ricco e che fa percepire una maggiore senso di comfort. Non mancano infatti gli interni in pelle, il vivavoce Bluetooth, il climatizzatore bi-zona, il cruise control e l’attivazione automatica di tergivetro e fari.
Le motorizzazioni disponibili sono tre, tutte rigorosamente con architettura boxer (che Subaru sarebbe altrimenti?); a fare la parte del leone nelle vendite sarà certamente il 2.0 litri turbodiesel da 165 cavalli, mentre come top di gamma troviamo un possente 3.6 litri benzina da ben 256 cavalli abbinato ad un cambio automatico. Tra i due un 2.5 litri a benzina che sarà probabilmente la base per una versione bi-fuel alimentata a gpl.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]