video suggerito
video suggerito

Nuova Suzuki Swift: la nuova compatta giapponese spiata al Nurburgring

La nuova generazione della Swift verrà presentata al prossimo salone di Parigi.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
SuzukiSwiftRing1

Il sito inglese carmagazine ha realizzato alcune foto in esclusiva della prossima generazione della Suzuki Swift, vettura che dovrebbe fare il suo esordio al prossimo salone di Parigi per poi arrivare alla commercializzazione nei mesi successivi. Dall'immagine si può notare come la vettura made in Japan mantenga una linea simile a quella del modello precedente, il che non potrebbe essere diverso visto il grosso successo che la compatta ha ottenuto.

Alcune importanti modifiche si avranno negli interni, che saranno più spaziosi di quelli attuali. Gli appassionati avranno certamente riconosciuto che i test si sono tenuti nel vecchio circuito del Nurburgring, e secondo Carmagazine la vettura era in quel momento impegnata a testare la resa degli pneumatici. C'è da dire che nonostante la recente alleanza con Volkswagen la Swift non avrà componenti della casa tedesca, visto che la sua realizzazione risale a prima che l'alleanza tra le due case venisse firmata.

La nuova generazione della Swift sarà caratterizzata da propulsori benzina 1.3, 1.5 ed 1.6 litri benzina mentre il diesel sarà il Multijet Fiat da 1.3 litri, come avveniva con il passato modello. Intanto non è stato ancora dichiarato se la nuova compatta giapponese porterà con se anche la trazione integrale, rendendo la Swift ancora più appetibile sul mercato.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views