Nuova Suzuki Swift: video dei test al Nurburgring
Presentata al mondo intero la berlina Kizashi, Suzuki concentra le attenzioni sullo sviluppo della terza generazione della Swift, la compatta e briosa utilitaria ispirata, in maniera neppure tanto velata, alla Mini. Il muletto del nuovo modello è stato ripreso durante dei test condotti sul tracciato tedesco del Nurburgring.
La nuova Suzuki Swift sarà più grande del modello attualmente in vendita; crescono le dimensioni ma non viene variato particolarmente lo stile della giapponesina. Dai fotogrammi del video ci rendiamo conto che la sagoma del prototipo riprende quella della Swift che conosciamo bene; sembrano diversi, per foggia e dimensione, i gruppi ottici anteriori e posteriori.
L’assortimento di versioni nelle quali verrà proposta la nuova Swift prevede sia motorizzazioni a benzina e gasolio; sarà curioso vedere se su questo modello si vedranno i frutti dei recenti accordi con il Gruppo Volkswagen, se il cofano dell’utilitaria nipponica ospiterà della tecnologia tedesca.
Il debutto ufficiale della nuova Suzuki Swift è previsto per la prossima edizione del Salone di Parigi 2010; la Swift verrà inoltre sottoposta ai crash test e ai test sulle emissioni inquinanti secondo le normative americane.