Nuova Toyota Yaris: foto in anteprima
Debutta in foto la terza generazione di Toyota Yaris; a diffondere le immagini della talentuosa citycar giapponese è il magazine Autocar, il quale ci fornisce una serie di interessanti informazioni per meglio inquadrare le novità introdotte dal nuovo modello.
Le novità principali riguardano il look della Yaris, il frontale è stato ridisegnato ispirandosi alle forme della monovolume Verso, divenendo così più spigoloso e massiccio. Secondo il responsabile del progetto Hirofumi Yamamoto il nuovo modello piacerà sicuramente di più al pubblico maschile; l’intento della casa nipponica è quello di sdoganare l’immagine della Yaris come auto femminile e guadagnare così maggiori quote sul mercato.
La nuova Yaris è cresciuta nelle dimensioni, più lunga di 10 centimetri e con un passo accresciuto di 5 centimetri, offrirà una maggiore abitabilità e uno spazio più generoso per i bagagli.
Al momento del lancio commerciale, previsto in Italia entro l’estate 2011, verrà proposta con le consuete motorizzazioni benzina da 1.0 e 1.3 litri. E’ invece attesa per il 2012 l’interessante versione ibrida HSD, nello stesso anno debutterà anche la versione turbodiesel della Toyota Yaris.