video suggerito
video suggerito

Nuova tragedia nel motociclismo: muore Simon Andrews

Un terribile incidente durante la North West 200 non lascia scampo a Simon Andrews, che muore dopo due giorni di agonia.
A cura di Fabrizio Carrubba
642 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo terribile incidente si abbatte sul mondo del motociclismo. Simon Andrews, pilota britannico di 29 anni, impegnato nella North West 200 in sella all BMW S1000RR nella categoria Superstock è deceduto dopo due giorni di agonia a seguito delle ferite riportate in una caduta nella giornata di sabato, durante una gara in Irlanda.

Impatto violento – La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma pare che per la presenza di olio o sporco in pista la BMW del Team Penz 13.com abbia perso aderenza nell'affrontare una curva ad alta velocità sul Triangle Circuit, un percorso stradale della lunghezza di 14 chilometri. L'impatto è stato violentissimo, anche a causa della mancanza delle vie di fuga. Le condizioni di Simon Andrews sono apparse subito disperate e la corsa annullata, mentre il pilota veniva trasportato urgentemente in elicottero all'ospedale di Belfast. Oggi il drammatico epilogo. Simon Andrews non è sopravvissuto alle lesioni riportate e si è spento alla presenza dei suoi cari in un letto del Royal Victoria Hospital. I sui organi verranno donati, così come riportato dalla sua famiglia, per soddisfare una volontà sempre espressa da Simon. E' proprio il papà Stuart a ricordarlo così: "Le corse su strada erano nel suo sangue, e Simon preferiva sicuramente le strade ai circuiti corti. Era pienamente consapevole dei pericoli, ma lui adorava questo genere di sfida. Simon diceva sempre: ‘Una volta che hai corso su strada, non esiste niente altro con cui è possibile fare paragoni."

Simon Andrews – Nato a Worcester il 14 agosto 1984, Andrews era uno specialista delle corse su strada, forse la disciplina più estrema e pericolosa del motociclismo. I primi approcci con le moto già dell'età di 4 anni, per poi passare al professionismo, prima nel campionato Europeo Superstock per poi dedicarsi alle corse su strada nella formula del TT e della North West. Gli appassionati hanno avuto modo di vederlo impegnato anche come Wild Card nel Campionato del Mondo Supersport e in due gare, sempre come Wild Card, nel Mondiale SBK, dove in Gara 2 a Valencia 2010 fu protagonista di uno spettacolare incidente. Sempre al limite, Andrews si era recentemente ripreso da un altro terribile impatto, occorso durante la 24 Ore di Le Mans.

In foto Simon Andrews (fonte Twitter)

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views