0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Volkswagen Passat, info sulla prossima generazione

La prossima generazione di Volkswagen Passat è attesa per il prossimo anno, i prototipi sono già in giro.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
VWPassatSpyShot1

Il lancio di nuove generazioni di vetture cominciate con la Golf e continuate con Polo, Touareg, Sharan e Touran è pronto a coinvolgere anche la Passat il quale nuovo modello è atteso in occasione del prossimo salone dell'auto di Parigi in programma quest'autunno. La prossima generazione della berlina tedesca rivoluzionerà in parte l'attuale modello grazie ad alcune modifiche estetiche e soprattutto meccaniche.

Esteticamente la berlina (qui nelle foto spie di carmagazine) vedrà il suo aspetto avvicinarsi di molto a quello delle attuale Golf e Polo le quali hanno nella griglia frontale il loro punto di forza che dà alle vetture semplicità e sportività. La Passat non farà eccezione soprattutto nel modello classico mentre invece per il modello CC non si hanno ancora informazioni visto che la nuova generazione non ha ancora una data di lancio.

VWPassatSpyShot2

Meccanicamente invece la berlina fà grossissimi passi in avanti, partendo proprio dal telaio. Quest'ultimo è stato irrigidito e capovolto. Tanta attenzione anche ai particolari come i vetri e l'aria condizionata, entrambi fatti con materiali leggeri in modo da non incidere sul peso dell'auto, che diventa così meno dispendiosa nei consumi e più performante. La gamma motori sarà molto ampia sia nei benzina e soprattutto nei diesel. Nel primo caso si farà ampio uso dei moderni propulsore TSI.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views