Nuova Volkswagen Tiguan: in rete il depliant del restyling
Scivolano in rete le immagini in anteprima della nuova Volkswagen Tiguan, esattamente la versione restyling destinata al mercato europeo e nordamericano. Si tratta di immagini prese da un depliant “sfuggito” alla discrezione dell’ufficio stampa della casa tedesca e ovviamente le foto non hanno ricevuto conferma ufficiale.
Il nuovo suv Tiguan viene sensibilmente rivisto nella parte frontale, sarà infatti uniformato agli ultimi trend di casa Volkswagen. La mascherina e i fari, questi ultimi con luci led integrate, riprendono lo stile delle ultime Polo e Volkswagen Golf. Rinnovato anche il paraurti anteriore decisamente morbido e che conferisce al “muso” della Tiguan una certa imponenza.
Dovrebbero rimanere pressoché invariati gli interni, alcune fonti riportano soltanto una diversa disposizione dei comandi della climatizzazione. Si tratta quindi di un restyling soft, una rinfrescata al make up in attesa di un modello completamente nuovo.
Sotto il cofano non sono attese particolari novità, del resto la famiglia di motorizzazioni in Casa Volkswagen è decisamente consistente; auspicabili soltanto migliorie atte ad ottimizzare l’efficienza delle varie versioni.
Che potenzialità ha la rete…fino a qualche anno fa per scoprire le nuove automobili o per potere ammirare qualche prototipo dovevamo attendere le pubblicazioni dei mensili o seguire qualche rubrica motoristica in tv. Oggi le informazioni arrivano quotidianamente e con un ritmo serratissimo, arrivando a diffondere materiali riservati, come nel caso della nuova Tiguan.
La Volkswagen Tiguan Restyling è attesa al debutto al prossimo Salone di Parigi 2010.