Nuova Volkswagen Touareg: al Salone di Detroit 2010 il debutto della nuova gamma
Sarà il prossimo Salone di Detroit 2010, in programma dal 11 al 24 gennaio, il teatro scelto da Volkswagen per il debutto della nuova Touareg. La futura generazione del grande Suv tedesco approderà al NAIAS 2010 con una gamma completa e rifinita, praticamente pronta per essere immessa sui principali mercati di riferimento.
A catturare la luce dei riflettori di Detroit sarà soprattutto la Touareg Hybrid, una delle versioni più attese e che segna l'inizio dell'avventura ibrida per il colosso Volkswagen. Il Suv a propulsione mista farà infatti da apripista per una ricca serie di modelli ibridi che vedremo completa nel 2013.
La VW Touareg si presenterà con una linea ristilizzata in favore di una immagine più filante rispetto all'attuale massiccio modello. Rivisti che agli allestimenti interni e il look della plancia. Tra le caratteristiche del nuovo modello è rilevante la riduzione del peso, ottenuta facendo un largo uso dell'alluminio.
Riguardo le motorizzazioni verrà confermata l'ampia scelta di propulsori benzina e diesel, oltre ovviamente la Touareg ibrida che verrà commercializzata nella seconda metà del 2010.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]