video suggerito
video suggerito

Nuova Volvo S60: in test con l’Automatic Braking System

Segnali dal futuro, con il muletto della nuova Volvo S60 dotata del dispositivo Automatic Braking System che riconosce automobili, veicoli a due ruore e perfino i pedoni; Questa tecnologia frena automaticamente impedendo incidenti anche gravi.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Nuova-Volvo-S60-2010

Mancano ancora diversi mesi al debutto della nuova Volvo S60, già programmato per la prossima estate; i tecnici svedesi stanno lavorando alacremente per mettere a punto la nuova berlina e nel video che vi proponiamo è possibile avere un anteprima del funzionamento del dispositivo Automatic Braking System.

Si tratta di una tecnologia estremamente avanzata che permette alla Volvo S60 di “vedere” tutto quello che succede nelle sue immediate vicinanze. Il sistema riconosce veicoli, ostacoli fissi e perfino i pedoni; il sistema di frenatura automatica interviene per evitare collisioni qualora in guidatore per distrazione o altri motivi non dovesse azionare il pedale del freno.

L’Automatic Braking System, identifica gli ostacoli e ne calcola movimento e distanze, praticamente una sorta di radar “intelligente” che potrà in futuro scongiurare tamponamenti e incidenti; la limitazione, del resto ovvia, è quella che il dispositivo agisce solo se la velocità del mezzo sul quale è installato è inferiore ai 25 chilometri orari.

Della nuova Volvo S60 purtroppo non possiamo apprezzare granché, trattandosi di un video girato dalla Casa infatti il prototipo è stato opportunamente schermato, quasi corazzato. Si può comunque dare una sbirciatina agli interni i quali, dal poco che si può vedere, sembrano eleganti e curati.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views