video suggerito
video suggerito

Nuova Volvo S60: l’emozione della neve scorre in un video

La nuova berlina Volvo S60 farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra che si terrà a marzo. Intanto sul web gira il primo video ufficiale che svela le linea ultra sportive della nuova berlina di casa Volvo.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
volvo-s60-2010-frontale

Le emozioni sempre prima della ragione e se questa pretesa giunge dalle fredde terre della Scandinavia c’è da fidarsi. Da come si può vedere nel primo video ufficiale della Volvo S60, la berlina svedese si presente all’occhio del suo ammiratore con un tono decisamente più aggressivo delle precedenti berline made in Sweden, grazie anche al frontale messo in evidenza dalle luci diurne al led e dal taglio dei fari più lunghi e slanciati verso la grande calandra cromata.

La novità più interessante è il posteriore reso più compatto da un tetto particolarmente spiovente che sembra ridurre, quasi nascondere, le dimensioni imponenti della nuova Volvo S60. Nel video quello che emerge molto chiaramente è la presenza dei fari a forma di “L”, che rappresentano una assoluta novità per la Casa svedese.

La nuova Volvo S60 sarà munita, con molta probabilità, del sistema Bliss che avviserà il guidatore, attraverso una telecamera, quando ci sono veicoli nell’angolo cieco degli specchietti laterali.

A completare un quadro già ricco di sfumature ci sarà la tecnologia “Pedestrian Detection”, che frena l’auto, fino ad arrestarla, qualora rilevi la presenza di un potenziale impatto con un pedone. Il video è in movimento, per poterla ammirare dal vivo bisognerà attendere il prossimo Salone di Ginevra a marzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views