Nuova Volvo V70: primi render quasi ufficiali
Arriverà nel 2011 ma già è possibile farsi un'idea di come sarà la nuova Volvo V70. Dalle prima immagini elaborate al computer, la nuova station wagon svedese si presenta con una linea piacevole: linee tese nei punti giusti e un frontale che ricalca lo stile della futura S60, conferirscono alla vettura un mix tra eleganza e sportività.
La vettura nascerà sul pianale della nuova Volvo S60: guardando le le immagini della berlina si capisce come questa volta i designer svedesi abbiamo prestato molta attenzione alle forme della vettura riuscendo a realizzare un modello di sicuro interesse verso una clientela abituata, da un paio d'anni a questa parte,a vettura si molto solide ma non troppo "emozionali" dal punto di vista estetico.
La V70 non avrà un compito facile: dovrà scontrarsi contro "mostri sacri" del segmento come Audi A4 avant, Bmw serie 3 s.w e, anche se l'ultima serie non ha avuto molto successo, Mercedes classe C. La svedese, oltre alla linea azzeccata, per combattere ad armi pari con la concorrenza tedesca dovrà fornire motorizzazioni adeguate, una dotazione da "ammiraglia" e soprattutto un prezzo concorrenziale.
(fonte Motorauthority)