Nuove BMW Serie 3 Coupé e Cabrio: le foto ufficiali del restyling
Nei giorni scorsi era scivolate fortunosamente in rete le prime immagini della BMW Serie 3 Coupé, scansioni frettolose di una brochure destinata alla futura promozione del nuovo modello; oggi BMW esce allo scoperto mostrando il nuovo coupé in un set di splendide foto.
Come sapranno i meglio informati non si tratta di una versione completamente nuova ma di un restyling di "mezz'età", sensibili modifiche che avvicinano la Serie 3 coupé ai nuovi stilemi di casa BMW. Si notano immediatamente le muove griglie frontali, più ampie e con una nuova sagoma, i gruppi ottici anteriori con luci diurne LED, le fasce inferiori dei due paraurti, nuovi specchietti e luci posteriori rivisitate.
Gli interni restano invariati tranne che per il modello convertibile: la cabriolet infatti beneficia di nuovi rivestimenti realizzati con tecnologia "Sun Reflective" che permette di mantenere accettabile la temperatura nell'abitacolo durante la marcia o la sosta ad auto scoperta. La casa comunica una riduzione di ben 20 gradi centigradi rispetto ad un rivestimento di colore scuro tradizionale.
Rinnovamento anche per quanto riguarda l'offerta di motorizzazioni, viene infatti introdotta, sia per la coupé che per la cabrio, la nuova entry level 318i da 140 cavalli, la 330i viene dotata di un propulsore nuovo più potente ed efficiente; le unità a gasolio 320d e 325d vengono aggiornate tecnicamente guadagnando una manciata di cavalli in più.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]