video suggerito
video suggerito

Audi A4 Allroad e Q5: le nuove motorizzazioni per l’Europa

Due diesel ed un benzina ad arricchire la gamma motorizzazioni delle due tedesche recentemente sottoposte a restyling. Un 2.0 TDI da 143 CV ed un 2.0 TFSI per gli allestimenti entry level, per finire con un 3.0 litri V6 TDI Clean Diesel da 245 CV Euro6.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Audi A4 Allroad 2012

La casa automobilistica Audi ha annunciato l'arrivo a breve di nuove motorizzazioni per A4 Allroad e Q5. Le due auto a marchio tedesco sottoposte al un corposo restyling durante l'ultimo mese del 2011 e a luglio di quest'anno per quanto riguarda la SUV media, oltre ai ritocchi stilistici e meccanici che come da tradizione vanno ad intaccare tutte le appartenenti al Gruppo Volkswagen, potranno dunque beneficiare di un ben più ricco parco motori da diffondere  a listino per tutta l'Europa, Italia compresa.

Partendo da Audi A4 Allroad, ossia la station wagon cinque porte in commercio dal 2009 e recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, ai rinomati motori benzina si aggiungeranno due varianti a gasolio. Il primo è il 2.0 TDI da 143 CV da abbinare alla trazione integrale quattro ed al cambio manuale sei marce per una versione entry level proposta al prezzo d'attacco di 40.650 euro (1.350 euro in meno rispetto al 2.0 TDI da 177 CV), mentre il secondo è un 3.0 litri V6 TDI Clean Diesel da 245 CV abbinato anch'esso alla trazione quattro ma ad un differente cambio robotizzato doppia frizione e sette rapporti per un prezzo base di 51.750 euro. Grazie a numerosi interventi al catalizzatore e alla gestione degli iniettori quest'ultimo copre perfettamente la normativa euro6. A parità di dotazioni ma con linee scolpite e profondamente ridimensionate rispetto al modello che va a sostituire, così come anche per la dotazione di sicurezza e le innumerevoli modifiche all'abitacolo che hanno reso l'Audi Q5 MY 2013 un fiore all'occhiello tra i SUV di maggior successo, la novità attesa per questo secondo veicolo è invece il 2.0 TFSI quattro da 180 CV, una versione d'accesso tra la gamma benzina equipaggiata con cambio manuale a sei marce e prezzo a partire da 40.950 euro. Inoltre, per la prima volta, il cambio manuale a 6 marce diventa disponibile anche sulla 2.0 TFSI quatto da 225 CV e sulla Q5 2.0 TDI quattro da 143 CV.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views