0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovi Citroen Berlingo Multispace e Jumpy Multispace

Il restyling dei nuovi veicoli commerciali Citroen è pronto per il mercato. Innovazione nel design in linea con l’intera gamma Citroen. Il sistema micro ibrido e-HDi assicura ottime prestazioni.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI

La gamma dei veicoli commerciali Citroen si espande con i restyling dei modelli Berlingo e Jumpy. Si rinnova una tradizione francese capace di vendere dal lancio nel 1996 del primo Berlingo 1,4 milioni di vetture, restando sempre ai vertici della sua categoria. Un tocco di classe sui nuovi modelli che acquisiscono un look più moderno, in perfetta linea con i nuovi dettami del design Citroen.

Citroen Berlingo Multispace

Citroen Berlingo Multispace

Il frontale del nuovo Citroen Berlingo presenta una calandra più ampia e arrotondata e ospita i nuovi gruppi ottici a LED. La parte inferiore è scandita dalla presa d’aria allargata e dai fari fendinebbia con finiture cromate. La cura dei dettagli tocca anche gli specchietti retrovisori, che assumono un design aerodinamico studiato per ridurre i consumi, stesso discorso per i copricerchi Airflow. Sul posteriore compare il caratteristico logo Multispace, che accompagna il nome Berlingo e il nuovo stemma della casa francese. La carrozzeria è disponibile in 9 tinte, tra cui un Nocciola e un blu Belle-île. Gli interni fanno del loro punto di forza le ampie dimensioni da vettura commerciale, utilizzate anche in ambito familiare. L’abitacolo offre 7 sedili indipendenti, per ogni posto le luci e la ventilazione sono individuali. Una dotazione esclusiva Citroen è l’innovativo bagagliaio Modutop, che sfrutta la notevole altezza del veicolo grazie a svariati vani portaoggetti.

I motori si affidano alla tecnologia micro ibrida e-HDi, abbinata al cambio manuale pilotato 6 rapporti, con paddle sul volante. In combinazione all’aerodinamicità della vettura, le emissioni sono pari a 125g/Km di CO2. Per la versione a 5 posti, i motori HDi 75 e HDi 90 registrano dati di 135g/Km di CO2. Per prestazioni ancora più dinamiche sono disponibili i motori HDi 110 e HDi 115. Gli allestimenti disponibili sono il Seduction e Xtr, che monta sospensioni rialzate di 10mm, protezione sotto al motore e un kit per la carrozzeria per la guida fuoristrada. La serie speciale Collection prende spunto dalla Seduction e arricchisce la dotazione con ESP e ModuTop di serie.

Citroen Jumpy Multispace

Citroen Jumpy Multispace

Anche il Jumpy sfoggia l’ampia calandra cromata, col logo Citroen che si espande fino ai gruppi ottici. La carrozzeria assume una nuova tinta marrone Hickory, in aggiunta alla gamma. La dotazione della vettura si arricchisce nell’allestimento Exclusive, che vanta regolatore e limitatore di velocità, assistenza posteriore al parcheggio, vetri posteriori e portellone oscurati, vernice integrale e cerchi in lega da 16 pollici. La dotazione di sicurezza comprende un sistema per la rilevazione di bassa pressione dei pneumatici. La stabilità è gestita dal Grip Control, che impedisce il pattinamento delle ruote in base a 4 modalità diverse: normale, fuoristrada, neve o sabbia.I motori HDi integrano un cambio automatico 6 rapporti, con paddle sul volante. Lo studio per la riduzione dei consumi ha coinvolto anche le batterie, che integrano il dispositivo Volt-control per una gestione ottimizzata della carica della batteria.Gli allestimenti disponibili sono l’Attraction, il Seduction per una vettura più da viaggio e il top di gamma Exclusive.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views