video suggerito
video suggerito

Nuovo Citroen Berlingo, via alle ordinazioni

Look ancora più moderno e robusto per la terza generazione del multispazio per la prima volta in due misure da 5 e 7 posti.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI

Pronto per il mercato italiano, il nuovo Citroen Berlingo è ufficialmente ordinabile in Italia. Presentato al Salone di Ginevra lo scorso marzo, totalmente rinnovato nella meccanica e nella piattaforma, il nuovo Citroen Berlingo ha un look più moderno e senza compromessi in termini di comfort e funzionalità. Terza generazione del multispazio capace di vendere 1,7 milioni di vetture dal lancio nel 1996, il nuovo Berlingo arriverà non prima della seconda metà di settembre ma può già essere ordinato presso la rete Citroen Italia.

Immagine

Esteticamente più moderno e robusto, il nuovo Berlingo interpreta pienamente i nuovi codici stilistici Citroen a partire dal frontale con la firma luminosa su due livelli. Silhouette diversa, con un parabrezza portato in avanti, e un cofano più corto ed alto, danno grande grinta al nuovo modello che abbina personalità unica, un notevole spazio a bordo e grande praticità. Per la carrozzeria prevista un’ampia possibilità personalizzazione, con quattro tinte di carrozzeria opache (Aqua Green, Bianco Banquise, Nero Onyx, Rosso Ardent) tre metallizzate (Blue Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium), o madreperla (Sabbia) e 2 Pack Color (White o Orange) per fendinebbia e i profili degli Airbump nella parte bassa delle portiere. Interni lineari con pancia spaziosa e modularità eccezionale grazie ai tre sedili posteriori separati e il sedile passeggero anteriore a  scomparsa. Il nuovo Berlingo è proposto per la prima volta in due misure inedite: M e XL da 5 e 7 posti, rispettivamente da 4,40 metri e 4,75 metri di lunghezza, volume del bagagliaio da 775 litri nella versione M, cui si aggiungono 186 litri di spazio di vani portaoggetti.

Immagine

Cinque le motorizzazioni, benzina PureTech 110 S&S e diesel BlueHDi 75, 100 e 130 S&S anche con cambio automatico Eat8 e tanta tecnologia di aiuto alla guida, come il Color Head Up display, regolatore di velocità adattativo con funzione stop, il freno di stazionamento elettrico, grip control e telecamera di retromarcia. Tre gli allestimenti disponibili, Live, Feel e Shine, questi ultimi due compatibili con il pacchetto XTR che comprende un badge specifico sulle porte anteriori, gusci dei retrovisori Nero Onyx, cerchi in lega 17’’ spin diamantati, finiture degli airbump e dei fendinebbia Orange e protezioni anteriori e posteriori nel colore della carrozzeria. Prezzo a partire da 20.350 euro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views