Nuovo modello Porsche per il Salone di Detroit
Mentre procedono i lavori al Motor Show di Bologna 2010 ci giungono le anticipazioni sulla composizione di alcuni stand del prossimo NAIAS 2011 Salone di Detroit, in programma dal 10 al 23 gennaio. Una delle “primizie” è l’inedita supercar a marchio Porsche che debutterà proprio alla kermesse del Michigan.
Si tratta di un modello dai più già definito come sensazionale, strettamente imparentato con la sontuosa Porsche 918 Spyder, il concept elettrico che ha dominato la scena della scorsa edizione del Salone di Ginevra. Il nuovo concept Porsche condividerà infatti numerose scelte tecniche ed elementi sviluppati per la realizzazione della 918.
I dettagli su questa novità della casa tedesca sono pochissimi; un’opinione che circola insistente riguarda la scelta di Porsche di sfruttare l’attenzione suscitata dalla 918 Spyder e di lanciare così un modello “convenzionale” ma ispirato al prototipo di Ginevra.
Il Naias 2011 sarà l’edizione del ritorno di Porsche tra i padiglioni della manifestazione, il marchio tedesco infatti non appare a Detroit dall’edizione 2006.