9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo ruolo per Max Biaggi, sarà ambasciatore Aprilia nel mondo

Il pilota romano rappresenterà l’azienda italiana nel mondo: “Questo nuovo ruolo per l’azienda che più mi rappresenta mi affascina e mi rende orgoglioso.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Immagine

Una vita dedicata alle corse quella di Max Biaggi: il romano, vincitore di 4 titoli nella classe 250 del motomondiale ai quali vanno aggiunti i due conquistati in Superbike, è senza dubbio uno dei piloti italiani più amati dal pubblico. La sua grinta, i suoi successi e le lotte con il rivale di sempre Valentino Rossi lo hanno fatto entrare nella storia delle due ruote, un mondo dal quale il Corsaro non riesce proprio a staccarsi.

L'italiano rappresenterà il marchio Aprila nel mondo

Un rapporto solido, proseguito anche dopo l'abbandono al motomondiale con l'approdo in Superbike – con i due mondiali vinti nel 2010 e nel 2012 – e che proseguirà ancora; Biaggi, infatti, ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che sarà ambasciatore del gruppo Aprilia nel mondo. "Ragazzi, con grande piacere vi annuncio che ritornerò a vestire i colori Aprilia, sarò infatti l’ambasciatore di Aprilia nel mondo! Questo nuovo ruolo per l’azienda che più mi rappresenta mi affascina e mi rende orgoglioso" sono state le sue parole. Una carriera legata in maniera indissolubile al marchio Aprilia quella di Biaggi, capace di scrivere la storia della casa italiana: dei suoi 6 titoli, infatti, ben 5 sono arrivate in sella a una moto dell'azienda di Noale con l'unica eccezione di quello conquistato nel 1997, sempre in 250, ma con la Honda.

Una nuova avventura per il Corsaro che, dopo l'incidente sulla pista del Sagittario a Latina, in cui riportò diverse fratture che lo costrinsero al ricovero forzato, aveva giurato di non salire più in moto. Promessa mantenuta quella di Biaggi che però non riesce proprio a stare lontano dalle due ruote; oltre al nuovo ruolo con Aprilia, infatti, l'ex pilota inizierà anche l’avventura nel CEV con il suo team omonimo. Una stagione, quella che attende il pilota romano, densa di appuntamenti e si spera anche di soddisfazioni personali; dopo averla scritta in pista, Biaggi è pronto a fare la storia anche al muretto dei box.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views