Opel Ampera Italia: prezzi, si sfiorano i 50.000 euro
Procede secondo le tabelle di marcia il percorso della Opel Ampera verso il vecchio continente; la Casa madre ha rilasciato nella giornata di ieri un primo listino di vendita indicativo per i mercati europei ed ha ufficialmente aperto la raccolta di prenotazioni per questo modello molto particolare.
La gradevole berlina elettrica verrà posta in vendita a 42.900 euro, una cifra indicativa e che potrebbe variare in relazione al paese in cui verrà acquistata e, ovviamente, in base all’allestimento e alla dotazione preferita.
La Opel Ampera è un’auto elettrica dalle caratteristiche notevoli, ma un prezzo di partenza così elevato la potrebbe relegare in una nicchia ancora più ristretta di quella che le compete. Molto probabilmente si diffonderà maggiormente con formule di locazione e leasing per flotte aziendali.
Uno dei parametri fondamentali per un’auto elettrica è quello dell’autonomia, la Opel Ampera si presenta dichiarando una percorrenza con un pieno di energia elettrica compresa in un range da 40 a 80 chilometri. Questo dato evidenzia quanto lo stile di guida e il peso del “piede” possono influenzare il consumo di propulsore elttrico.
La commercializzazione della Opel Ampera in Italia inizierà dopo l’estate 2011.