video suggerito
video suggerito

Opel, ancora incerte le sorti del marchio

Ancora senza risoluzione l’altanelante questione sulla proprietà del marchio Opel, la decisione potrebbe slittare ad ottobre.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Opel-cessione

Ci approssimiamo alla prima metà di settembre e non conosciamo ancora quali saranno le sorti del marchio Opel, al momento ancora di proprietà General Motors. Dopo lo stop all’accordo con il gruppo Magna International, che nei primi giorni dello scorso giugno aveva scalzato Fiat dalla contrattazione ottenendo un accordo preliminare, la situazione del marchio GM è ancora in fase di stasi.

Qualche passo avanti verso una risoluzione potrebbe aversi a breve, visto che dai maggiori quotidiani tedeschi, compreso l’autorevole Handelsblatt, si apprende che oggi inizierà una riunione dei vertici GM proprio per trovare una soluzione definitiva a questa vicenda che possiamo già definire annosa.

Al momento le parti in gioco, così come le possibili soluzioni sono tre; la prima, che potremmo definire a lieto fine è che il marchio Opel rimanga di proprietà della General Motors, la seconda lo vede passare in mano al gruppo Magna International, coronando così gli sforzi del governo tedesco che aveva addirittura previsto un prestito ponte per finanziare l’acquisizione; ultima alternativa è quella dell’acquisto del marchio automobilistico da parte del gruppo industriale belga RHJ International che a metà dello scorso luglio propose un offerta di 300.000.000 di euro per il pacchetto di maggioranza.

L’esito finale della vicenda con molta probabilità non si conoscerà prima di ottobre, per fine settembre sono infatti previste le elezioni politiche in Germania e un eventuale cambio di orientamento del Governo tedesco potrebbe incidere in maniera determinante su una eventuale cessione di Opel.

[Fonte: Autocar.co.uk]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views