Opel Calibra: la coupè assomiglierà al concept GTC
Mentre le grandi case automobilistiche disegnano, provano e testano grosse coupè a quattroporte Opel ed in generale il gruppo GM è pronto ad andare in direzione contraria lanciando nel giro di due anni una nuova coupè a tre porte costruita sulla base della Insigna. Il tutto però ancora in via di studio secondo quanto afferma Car Magazine.
La vettura infatti colmerebbe un pò un vuoto del marchio americano-tedesco che al momento manca di una coupè. La vettura potrebbe essere l'erede della vecchia calibra, due porte del marchio tedesco che non ha avuto un grosso successo. Come detto prima la base estetica della vettura sarà simile a quella dell'Insigna in particolare questo modello potrebbe ricalcare il concept Insigna GTC (nella foto) presentato nel 2007.
Nonostante l'idea di questa vettura esista, la produzione non è sicura. Essendo un marchio internazionale presente su più continenti la GM dovrà valutare bene i rischi. La vettura quindi potrà essere lanciata anche in altri mercati con marchi diversi. E' facile quindi immaginare una Buick Calibra o una Vauxhall Calibra, anche se rimane il dubbio di un investimento che và in direzione contraria rispetto agli attuali trend stilistici dell'industria automobilistica.
Francesco Geremia