video suggerito
video suggerito

Opel Corsa 2011: prezzi e motorizzazioni

Disponibile in tutte le concessionarie italiane la nuova Opel Corsa model year 2011. I prezzi partono da un minimo di 11.500 euro per la versione 1.0 TwinPort da 65 CV fino ad un massimo di 20.050 euro per la OPC a tre porte. Nuovi esterni, svariate tinte per la carrozzeria ed allestimento interno top di gamma.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Opel Corsa my 2011 prezzi

La nuova Opel Corsa 2011 è pronta a fare il suo debutto nel mercato italiano. Le diverse varianti della best seller tedesca sono infatti disponibili in tutte le concessionarie Opel poste sul territorio, ad un prezzo base di 11.500 euro.

In relazione al nuovo model year 2011 la Corsa si rinnova in diversi contenuti e motorizzazioni. Molti sono i cambiamenti nell'estetica dove si notano diversi nuovi dettagli come la nuova calandra anteriore rivisitata da un look che accenna quasi un sorriso, i gruppi ottici anteriori e posteriori che fanno bella mostra sul cofano e sui paraurti dalle linee adesso molto più ricche e decise. Negli interni si notano invece sedili in pelle sportivi, rifiniture in alluminio per la pedaliera ed il nuovo ricchissimo dispositivo Infotainment, con navigatore satellitare e le connettività Bluetooth ed USB per poter collegare tutti i dispositivi di ultima generazione.

Ben 15 le diverse colorazioni disponibili per la carrozzeria, a cui è possibile accoppiare un inedito allestimento bicolore dotato: di tettuccio panoramico, vetri oscurati (con gruppi ottici annessi), un assetto più ribassato, diverse componentistiche cromate ed a richiesta i cerchi da 16 pollici.

Fra le novità più interessanti, troviamo sicuramente la nuova Opel Corsa 1.3 CDTI Ecoflex di cui abbiamo parlato qualche settimana fa mostrandovi in anteprima le caratteristiche più importanti ed il video delle prove su strada. Disponibile nelle due diverse varianti da 3 e 5 porte, a partire da un prezzo base di 15.500 euro, essa è dotata di sistema Start&Stop di serie, di un nuovo allestimento e interni tecnologici top di gamma. Inoltre questo modello è particolarmente attento alle emissioni di CO2 nell'ambiente a fronte di consumi relativamente bassi, rispondendo particolarmente bene alle manovre sviluppate sul suolo cittadino.

Per il resto della gamma invece si parte dal 1.0 TwinPort Club da 65 CV disponibile ad 11.500, dai motori a benzina 1.2 da 85 CVe 1.4 da 100 CV; passando ai turbodiesel 1.3 CDTi da 75 e 95 CV, il1.7 CDTi da 130 CV; fino ad arrivare alla versione OPC a tre porte da 192 CV disponibile ad un prezzo di 20.050 euro (a seconda dei vari allestimenti). Come già annunciato è prevista inoltre nel mese di maggio una versione ibrida, alimentata a benzina/GPL da 85 CV.

https://www.youtube.com/watch?v=KRCTTnZD8F4
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views