Opel Corsa “Color Race”: la Corsa torna agli anni 60
Siete stanchi delle solite tinte piatte per la vostra auto! Opel vi viene incontro e lancia una nuova speciale versione della sua auto destinata al segmento B ovvero la Corsa. Con la versione "Color Race" la corsa fà un salto indietro di una cinquantina d'anni ed ispirandosi alla storica Kadett B Rallye cambia il classico colore piatto con uno splendido giallo canarino con una particolare colorazione a scacchi sul cofano motore.
Con la "color race" la Opel effettua un'operazione simile a quella fatta dalla Fiat con la Panda Alessi. Cambiano le colorazioni ma lo sostanza in linea di massima rimane la stessa. Quindi niente motori Turbo potenziati o super cerchi da 18 pollici, ma due semplici motorizzazioni un 1.4 benzina da 87 o 100 cavalli ed un più economo diesel 1.7 litri (con 4.5 litri di gasolio si fanno la bellezza di 100 chilometri) da ben 130 cavalli.
Oltre alla colorizzazione gialla (vera killer application della vettura) sono disponibili anche un colore bianco definito "Bianco Casablanca" ed un rosso nominato "Rosso Magma". Se siete italiani dovete però scartare l'ipotesi acquisto. La Corsa color race sarà infatti disponibile solo in Germania al prezzo base di 15.560 euro.
Francesco Geremia