video suggerito
video suggerito

Opel Corsa: ecco la nuova 1.3 CDTI Ecoflex

La piccola best seller si rinnova, e lo fa a partire dalla gamma Ecoflex. Stesse prestazioni minor consumo di carburante, per un piacere di guida mai visto fin d’ora.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Opel Corsa EcoFLEX 2011

Dopo aver evoluto motorizzazioni e telaio nel 2010, con la Corsa restyling model year 2011 Opel lancia una quasi quinta generazione per la sua best seller di sempre. Disponibile con carrozzeria Corsavan, 3 e 5 porte, la nuova Opel Corsa debutta sul mercato italiano con uno stile rinnovato, l'inedito allestimento bicolore, dotazioni arricchite ed un listino simile a quello del 2010 se non ulteriormente più basso.

Dal punto di vista estetico, all'esterno si notano subito: fari di nuovo disegno con luci diurne nello stile della nuova Opel Astra, paraurti rimodellato nella parte bassa e con una presa d’aria più larga e sorridente, oltre ai fendinebbia con un'inedita cornice verticale. Nell'abitacolo invece fanno bella mostra la gamma di accessori e allestimenti. Su tutti, i sedili sportivi avvolgenti, la pedaliera in alluminio, la finitura della console centrale in piano black ed il nuovo sistema di infotainment con navigatore gps 3D touchscreen, Bluetooth e radio con connessione usb e slot per iPod.

Per quanto riguarda il propulsore invece, la nuova gamma Ecoflex, cui obbiettivo dichiarto è quello di risparmiare carburante e limitare le emissioni di Co2 nell'ambiente, si rinnova col nuovo 4 cilindri da 95 CV che consente alla Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX  un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi ed una velocità di punta di 177 km/h, abbinato ad un cambio manuale a 5 velocità.

Ottima la manovrabilità su strada e sopratutto sul suolo cittadino, grazie alla prima adozione del sistema Start&Stop, che riavvia il motore senza ritardi ed alla coppia di 210 Nm che consente alla vettura di non andare mai in affanno.

Il listino prezzi della nuova Opel Corsa parte da 15.500 euro per la versione 3 porte e da 16.250 euro invece per la variante 5 porte. La variante OPC è proposta a euro 20.050, comprendente allestimento full optional. Le versioni benzina disponibili sono il 1.0 65CV, il 1.2 85 CV ed il 1.4 100 CV, l'offerta delle motorizzazioni turbodiesel è invece composta da 1.3 CDTI 75 CV, 1.3 CDTI 95 CV e 1.7 CDTI 130 CV. Verso maggio verrà inoltre lanciata la versione alimentata a benzina/GPL 1.2 GPL Tech 85 CV.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views