Opel-Corsa-Footbal-Edition

I mondiali di calcio 2010 si avvicinano e iniziano i preparativi per celebrare l'evento sportivo che ci terrà per molti giorni incollati al televisore. Attendendo il calcio d'inizio del 11 giugno in Sudafrica, possiamo gustarci la nuova Opel Corsa Football Championship Edition, un'allestimento della talentuosa utilitaria tedesca realizzato per tributare la nuova impresa della Nazionale tedesca.

Non è la prima volta che una casa costruttrice lancia sul mercato un modello ispirato ai Mondiali di Calcio; in tanti ricorderanno la Fiat Panda Italia 90, un allestimento al limite del kitch con i copriruota a forma di pallone.

La Opel  Corsa che accompagnerà idealmente la squadra della Germania è una versione decisamente appariscente; risaltano sulla carrozzeria candida le grandi decals tricolori con la bandiera tedesca. Stessi colori rivestono completamente i gusci esterni degli specchietti esterni, sono invece completamente neri gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici.

Altri elementi che caratterizzano questo particolare modello sono i sedili sportivi, la pedaliera in alluminio e corona del volante rivestita in pelle. Di serie il climatizzatore, la radio con comandi al volante, alzavetri elettrici e chiusura centralizzata con telecomando.

I prezzi a partire da 15.000 circa per la versione equipaggiata con il 1.4 benzina Ecotec da 87 cavalli.