Opel Corsa, il Suv sarà pronto per il 2012
La necessità di Casa Opel è una sola: riuscire a catturare l’attenzione, e soprattutto clienti, che volgono la loro attenzione verso auto come la Fiat Sedici e la Toyota Urban Cruiser. Come si può ottenere tale risultato? Producendo dalla prossima generazione di Opel Corsa anche una versione Suv.
Il Suv che nascerà avrà come ossatura proprio quella della Opel Corsa e verrà, molto probabilmente, prodotta negli stabilimenti Chevrolet in Corea. Questa collaborazione, che in passato ha già avuto modo di aversi, lascia supporre che il nuovo modello che nascerà verrà commercializzato con entrambi i marchi, Chevrolet e Opel per intenderci, dato che sono entrambi sotto le dirette dipendenze di General Motors.
Durante il Salone Internazionale di San Paolo del 2008 la Chevrolet aveva proposto uno studio di crossover che su cui stava lavorando in quel periodo, si tratta della vettura Chevrolet GPiX Concept. La vettura proponeva nelle forme dei tratti stilistici che attingevano a piene mani dalla Opel: la calandra a mezza luna, i fianchi larghi con i passaruota bombati, l’andamento del montante posteriore; tutte piccole anticipazioni, anche se datate, che potrebbero ripresentarsi nel nuovo modello Suv della Opel.
Eugenio Tinto