video suggerito
video suggerito

Opel Corsa, in Germania anche la 1.4 Turbo da 150 CV

La compatta tedesca ottiene una nuova variante sportiva. La Opel Corsa 1,4 Turbo promette ottime prestazioni in combinazione ad un look sobrio.
A cura di Pietro Ginechesi
158 CONDIVISIONI
Opel Corsa Turbo

Opel amplia la gamma della compatta Corsa con una nuova variante sportiva. La versione 1.4 Turbo, attualmente disponibile solo per il mercato tedesco, si pone esattamente al centro del listino tra il modello d'accesso tre cilindri 1.0 e la potente OPC 1.6 litri offrendo il giusto compromesso tra divertimento e praticità. Ideale per un pubblico giovane, la Opel Corsa 1.4 Turbo mette a disposizione differenti pacchetti di personalizzazione per esterni ed interni e può alternare un look discreto della carrozzeria a finiture esclusive e dettagli firmati OPC. I prezzi (IVA inclusa) tedeschi della nuova arrivata partono da 17.380 € per la tre porte e 18.130 € per la cinque porte.

Look sportivo
Interni e allestimenti
Motore e pacchetto Turbo Plus
Foto

Look sportivo e Color Edition

L'aspetto esteriore della Opel Corsa 1.4 Turbo non riceve grosse modifiche rispetto al modello tre cilindri rendendo la vettura una sorta di sportiva "in incognito". Il tetto e la griglia frontale si distinguono dal corpo vettura con una tinta in nero lucido mentre i fari fendinebbia ed il terminale di scarico ottengono una serie di finiture cromate. I cerchi in lega di titanio da 17 pollici montati di serie vantano un design specifico ed una verniciatura bicolore. Senza costi aggiuntivi si possono aggiungere delle fasce sportive bianche lungo la carrozzeria ed il pacchetto comprende finiture in bianco sui cerchi.

Interni e allestimenti

L'abitacolo della Opel Corsa 1.4 Turbo riesce ad offrire in appena 4,02 metri di lunghezza ampio spazio per cinque passeggeri ed un'area di carico espandibile fino a 1.120 litri. La variante Color Edition aggiunge una pedaliera sportiva in alluminio, il vetro posteriore atermico con una colorazione scura per proteggere da sole ed un volante multifunzione con i comandi della radio e del cruise control. Per quanto riguarda la versione Innovation, il look viene migliorato dalle cromature esterne attorno alle vetrate laterali e sulle maniglie delle portiere. I gruppi ottici vengono dotati di fari bi-xeno adattivi con luci diurne a LED e sensore di pioggia per i tergicristalli. L'abitacolo gode di illuminazione ambientale specifica e lo specchietto retrovisore ha la funzione di antiabbagliamento.

Opel Corsa 2015 Turbo

Motore e pacchetto Turbo Plus

Il propulsore 1.4 litri della Opel Corsa Turbo mette a disposizione una buona dose di 150 CV abbinata ad un cambio manuale a sei marce ottimizzato per il nuovo output. La coppia massima di 220 Nm è disponibile tra 3.000 e 4.500 giri/minuto. Numerose operazioni sono state effettuate per ridurre il peso dell'unità e i consumi, partendo dall'introduzione dello Start&Stop. Il motore è linea con le normative Euro 6 e vanta un blocco in ghisa con struttura cava, collettore di aspirazione in plastica ed un turbocompressore integrato nel collettore di scarico. I consumi per la variante tre porte sono di 5,9 l/100 Km pari a 136 g/Km di emissioni di CO2. Le prestazioni sono scandite da uno scatto 0-100 Km/h lungo 8,9 secondi ed una velocità massima di 207 Km/h. Per rendere la Turbo più affine alla variante top di gamma Corsa OPC è disponibile il pacchetto Turbo Plus, che aggiunge un kit aerodinamico dotato di spoiler anteriore e posteriore e minigonne laterali. L'abitacolo viene dotato di volante sportivo firmato OPC Line e pomello del cambio e freno a mano rivestiti in pelle. La lista optional comprende anche i sedili sportivi Recaro.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views