Opel Corsa Switch Color Edition, la nuova variante della compatta tedesca

La gamma Opel Corsa si amplia con un nuovo allestimento mirato ad esprimere l'animo sportivo della vettura. L'Opel Corsa acquisisce un nuovo look col pacchetto Switch Color Edition. Oltre all'aspetto esterno, rivisto con delle strisce che ricoprono l'intero corpo vettura, è stato arricchita la dotazione a livello di intrattenimento ed il motore è stato ulteriormente potenziato. L'allestimento è disponibile per tutte le versioni 3 e 5 porte della Corsa Color Edition ed include le motorizzazioni già viste sulle All Black ed All White. I dati di mercato parlano chiaro, il 18% delle Opel Corsa vendute appartengono alla Color Edition, evidenziando la forte domanda di questi modelli.
Esterni – La particolarità del pacchetto Switch sono le bande nere presenti sul cofano anteriore e sul portellone posteriore. Sul tetto è il colore della carrozzeria a fare da contrasto alla tinta nera del tetto. I colori disponibili per gli esterni sono il Casablanca White, il Magma Red ed il Melon Sun T. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono nere, così come i cerchi in lega da 17 pollici. Sul posteriore è presente un tubo di scarico cromato. Il telaio sportivo è di serie per questo modello.
Interni –L’abitacolo è rifinito in modo da offrire a chi si siede all’interno della Opel Corsa Switch Color Edition un ottimo compromesso tra guida sportiva e confort. I sedili sportivi fanno parte del pacchetto che include il volante multifunzione in pelle, la pedaliera sportiva e i vetri posteriori oscurati. L’impianto audio integra la radio CD/Mp3, con connettività USB. Come optional sono disponibili: il portabiciclette Flex-Fix, il sistema Advanced Forrward Lighting e l’Hill Start Assist.
Motori – Le motorizzazioni disponibili per la nuova variante Switch includono il 1.2 litri benzina da 70CV, già presente sull'intera gamma Corsa ed il 1.4 turbo. Il nuovo ecoFlex 1.2 turbo da 120CV attualmente è disponibile solo sulle varianti All Black ed All White e sulla Switch Color Edition, in seguito sarà disponibile per tutti i modelli. I vantaggi dell’ecoFlex turbo risiedono nel pacchetto di serie di questa unità, che comprende la tecnologia Start&Stop. I consumi per questa unità si attestano a 5,5l/100Km, con emissioni pari a 129g/Km di CO2. La sua coppia di 175Nm, sviluppata tra 1.750 e 4.800rpm, consente alla vettura di scattare da 0 a 100Kmh in 10,3 secondi, con una velocità massima di 195Kmh. Questi dati sono uguali per le versioni 3 e 5 porte. I prezzi per il mercato tedesco partono da 15.095€ per la versione 1.2.