Opel: il marchio tedesco svela i suoi piani futuri
Dopo la fallita trattativa con Magna con tanto di continuazione rapporto con GM la Opel attraverso la voce del suo CEO Nick Reilly fà conoscere al grande pubblico i piani futuri del suo marchio. La base di questo futuro parte dagli attuali successi del marchio tedesco ovvero Astra ed Insigna, con la seconda che ha raccolto numerose critiche positive nonchè ottimi risultati in termini di vendite e feedback con il pubblico.
L'Astra invece nonostante sia stata lanciata solo nell'ultimo mese, può già considerarsi un piccolo successo. La Hatchback di casa Opel infatti ha già convinto unendo i favori positivi di pubblico e critica. Questo permetterà la Opel di avere una buona base di partenza per il futuro continuando a svilippare i suoi best-seller per il futuro. Le altre novità riguardano anche Meriva ed una nuova vettura denominata Allegra da collocare un gradino sotto la Agila.
La Meriva verrà rinnovata e presentata al prossimo salone di Ginevra. Se le linee assomiglieranno a quelle della nuova Astra siamo quasi sicuri che la Opel potrà ritornare a fare la voce grossa nel settore delle MVP visto che al momento la concorrenza non sta sfornando niente di nuovo. L'Allegra invece avrà anche una versione elettrica vero pallino di Reilly. Il CEO infatti crede molto nella causa elettrica ed è pronta ad applicarla anche ad altre vetture nei prossimi anni.
Francesco Geremia