21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Opel Karl Rocks, la city car mascherata da SUV

La neonata della casa di Russenheim si presenterà al Salone di Parigi con un altezza maggiorata da terra (18 mm) e nuovi dettagli estetici. All’interno sedili rivestiti in tessuto “Favo” e nuovo sistema di infotainment Radio R 4.0 IntelliLink per connettere gli smartphone.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI

I SUV si stanno impadronendo delle metropoli e, pur di sopravvivere, le city car si adeguano. Il mercato delle auto sembra funzionare come la natura ed ecco che, tra l'asfalto delle nostre città, è pronta a sbucare la nuova Opel Karl Rocks. Il nuovo esemplare della casa di Russenheim, che debutterà al Salone di Parigi (dal 1 al 16 ottobre), si presenta in versione crossover per soddisfare i cittadini con la voglia di fuoristrada.

Opel Karl Rocks
Opel Karl Rocks

Altezza maggiorata e dettagli estetici da crossover

Un look rinnovato che parte da un frontale ed un posteriore entrambi rivisti e prosegue con protezioni sottoscocca, barre portatutto sul tetto, fendinebbia anteriori e le modanature dei passaruota, sotto cui si trovano i cerchi in lega bi-color da 15 pollici: tutti elementi che fanno della piccola di casa Opel un mini-SUV. Ad accentuare ancora di più la vocazione da fuoristrada ecco l‘altezza maggiorata da terra, che ora è di 18 mm, per garantire una maggiore visibilità in strada. I posti a bordo continuano ad essere cinque, ma gli interni subiscono delle modifiche rispetto alla versione originale: i sedili sono rivestiti in tessuto "Favo" e quelli posteriori possono essere completamente abbattuti portando il volume di carico fino a 1.013 litri.

All'interno la tecnologia non manca

Ampio spazio è stato dedicato alla tecnologia. L'abitacolo potrà essere equipaggiato con il nuovo sistema di infotainment Radio R 4.0 IntelliLink (opzionale), in grado di connettersi agli smartphone grazie a Apple CarPlay o Android Auto, e con il già noto servizio di connettività Opel OnStar che consente di avere a propria disposizione un operatore per ogni tipo di esigenza o informazione 24 ore su 24. La vocazione cittadina, però, ritorna prepotente con la modalità city e soprattutto con il cruise control con limitatore di velocità. Perchè in fondo l'habitat della nuova Opel Karl Rocks rimane sempre quello urbano.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views