video suggerito
video suggerito

Opel Meriva 2010, foto spia al Nürburgring

Tutta nuova la Opel Meriva 2010 gironzola sul circuito tedesco del Nürburgring, la linea è cambiata ed è sicuramente attuale e somigliante ai modelli più recenti della Casa.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Opel-meriva-2010-Nurburgring

La versione 2010 della Opel Meriva è già in giro, almeno per i test stradali di messa a punto finale; un esemplare quasi definitivo è stato avvistato in questi giorni su uno dei tracciati più trafficati in questo periodo, il celebre Nürburgring.

La nuova MPV compatta Opel rivoluziona le forme del modello attuale, perdendo l’aria da “camionetta” in favore di linee certamente più attuali e che il pubblico gradirà senz’altro. Alcuni tratti della Meriva 2010 sembrano riprendere i motivi di altri modelli di casa Opel, come ad esempio l’andamento del tetto che ricorda la nuova Astra e il frontale la berlina Insignia.

Opel-meriva-2010-coda

Dalle immagini sembra proprio che in Opel abbiano adottato il sistema di apertura delle portiere FlexDoor, la posizione della maniglia della porta posteriore sembra confermare questa ipotesi. Non si capisce ancora se la Meriva avrà o meno il montante centrale.
Interessante e movimenta la parte posteriore della nuova Opel Meriva, al posto del massiccio e lineare portellone che conosciamo troviamo una coda totalmente ridisegnata.

Le motorizzazioni con cui verrà commercializzata la nuova Meriva accontenteranno un pubblico vasto, sono infatti previste versioni aspirate e turbo del 1.4 a benzina; le unità a gasolio vedranno come top di gamma una motorizzazione da 155 cavalli.

Il debutto era previsto durante il Salone di Francoforte 2009 ma ciò non è avvenuto; probabilmente il lancio commerciale avverrà entro la fine dell'anno.

Gabriele A.

[Fonte: WCF]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views