Opel-Vauxhall Corsa Black & White, edizione limitata della compatta tedesca
In questi giorni i grandi costruttori di automobili sono stati presi dalla mania del Bianco e del Nero. Peugeot ha lanciato un pò di giorni fà un'edizione speciale della 207CC denominata proprio Black&White. Stavolta però tocca ad una rivale della Peugeot ovvero la Opel che nel mercato inglese lancia sul la nuovissima Vauxhall Corsa Black&White.
Quest'ultima altro non è che una Corsa con alcuni accorgimenti sportivi che la rendono molto più accattivante moderna e con accenni di tuning. La denominazione è dovuta all'abbinamento bicolore che contraddistingue la vettura. Abbinamento di bianco ghiaccio della carrozzeria e nero zaffiro del tetto. In tutto in una Corsa con pacchetto VXR (che dovrebbe corrispondere alla versione OPC europea).
All'interno la Corsa B&W ha un ottimo allestimento comprensivo di aria condizionata, stereo MP3 con connettività ausiliari e cruise control. Due le motorizzazioni disponibili. La prima è un motore 1.2 litri a benzina mentre la seconda è un più economo 1.3 litri CDTI con bassi consumi e badge EcoFlex. Al momento non si conosce ancora se la vettura verrà distribuita anche nel resto dell'Europa con marchio Opel.
Francesco Geremia