video suggerito
video suggerito

Opel Zafira 2011: foto della Tourer Concept

Spazio e Confort, il binomio vincente su cui punta la casa automobilistica tedesca per stupire il pubblico presente al Salone di Ginevra 2011.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Opel Zafira 2011

Al susseguirsi delle insinuazioni che l'hanno vista protagonista in questi ultimi mesi, secondo le quali fosse già destinata a cadere in un baratro, la casa automobilistica di Rüsselsheim risponde con l'esposizione al Salone di Ginevra 2011 dal 3 al 13 marzo della nuova Opel Zafira Tourer Concept.

La nuova vettura in versione concept car di casa Opel, farà da base per la terza generazione di Opel Zafira anticipando le sembianze della nuova monovolume sette posti, per mostrarsi poi in versione definitiva al Salone di Francoforte 2011, prima della commercializzazione prevista entro la fine dell'anno corrente.

Per quanto riguarda la meccanica, la Tourer Concept viene equipaggiata con un nuovo propulsore 1.4 Turbo a benzina da 120 e 140 CV, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione e dispositivo automatico ecologico di spegnimento Start&Stop già di Opel Meriva ed Opel Astra. Si prevede però per la data di rilascio della versione ufficiale, la disponibilità del motore 1.6 Turbo a benzina da 180 CV e le unità Turbodiesel 1.7 CDTI e 2.0 CDTI per chi ama viaggiare, offerte con diversi livelli di potenza. Per chi invece adora guidare nel rispetto dell'ambiente, sarà disponibile la versione EcoFlex con emissioni di Co2 inferiori ai 120g per km.

Design accattivante, grazie all'inserimento del muso frontale molto simile a quello già visto nell'Ampera, con gruppi ottici anteriori sottili che si dilungano fino a metà cofano. Tetto arcuato e spoiler in coda donano alla vettura un effetto di sportività ed una linea slanciata. Gli interni spaziosissimi, progettati ispirandosi alla filosofia del family feeling, ricordano molto la caratteristiche di un lounge bar, un luogo di pace e relax pensato per la famiglia, dove i passeggeri che quasi ritrovano il confort e la sicurezza delle mura di casa propria, possono rilassarsi e dedicarsi alle proprie attività di intrattenimento preferite. Aumentano il passo e la lunghezza complessiva (420 centimetri).

Meno futuristico e più funzionale della Tourer Concept sarà invece l’abitacolo della nuova Opel Zafira, con sette posti indipendenti dotati probabilmente di FlexSystem, tramite il quale è possibile spostare rapidamente i divanetti di seconda e terza fila.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views