La nuova Opel Zafira Life
in foto: La nuova Opel Zafira Life

Un modello, tre declinazioni, Small, Medium e Large, ognuna fino a nove posti. La storia della monovolume più famosa d’Europa continua con la nuovissima quarta serie, Opel Zafira Life, la cui presentazione è prevista all’imminente Salone di Bruxelles che aprirà i battenti il prossimo 18 gennaio.

Zafira Life, tre versioni per tutte le necessità

Attesa sul mercato da febbraio, Open Zafira Life sarà disponibile in configurazioni con cinque, sei, sette o otto posti nonché nelle varianti Small, Medium e Large. La versione Small, nota anche come Zafira Life S, rientra nel segmento delle monovolume compatte pur assicurando una capacità di carico di 1.500 litri e una capienza massima di 3.400 litri. La configurazione Medium, proposta come Zafira Life M, misura 4,95 metri in lunghezza e ha un passo di 3,28 metri mentre la variante Zafira Life Large è lunga 5,3 metri e ha una capienza del bagagliaio di ben 4.500 litri.

A seconda degli allestimenti, su tutte le versioni sono disponibili interni in pelle, tetto panoramico in due sezioni, porte laterali scorrevoli e lunotto apribile, oltre a un corposo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, controllo di trazione Intelligrip, cruise control attivo basato su telecamera e radar, sistema di mantenimento della corsia e allerta per la prevenzione dei colpi di sonno, assistenza abbaglianti, display da 7,0 pollici, sensori di parcheggio e retrocamera, navigatore satellitare 3D Full HD, Apple Car Play e Android Auto, Opel Connect.

Una dotazione unica in questo segmento è anche l’head up display a colori che mostra velocità, distanza rispetto al veicolo che precede e indicazioni di navigazione. La gamma comprenderà anche l’allestimento Lounge con sedili anteriori con funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle con seduta larga 48 cm e presa da 230 V per la ricarica di dispositivi mobili. Zafira Life sarà disponibile fin da subito nella verione 4×4 a trazione integrale allestita dagli specialisti del fuoristrada di Dangel. La versione elettrica arriverà nel 2021.

Entro la fine del 2020, porteremo sul mercato otto modelli nuovi o attualizzati, tra cui la prossima generazione di una vettura popolarissima come Corsa – ha dichiarato Michael Lohscheller, Ceo di Opel – Già nella prima metà del 2019 apriremo la raccolta ordini di due modelli elettrificati: la versione completamente elettrica di Corsa, che sarà una vera elettrica per tutti, e la versione ibrida plug-in di Grandland X