video suggerito
video suggerito

Operai Fiat: a Fabio Fazio una lettera da parte di 600 lavoratori di Mirafiori

600 Operai FIAT chiedono a Fabio Fazio di potere essere rappresentati in trasmissione da un loro rappresentante.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI

Le dichiarazioni dall’AD FIAT Sergio Marchionne, rilasciate nel corso della trasmissione Che Tempo Che Fa, hanno dato vita a numerose polemiche; reazioni, praticamente immediate, sono arrivate da parte delle sigle sindacali e dal mondo della politica italiana. Puntuale è arrivata anche la “voce” dei lavoratori del Gruppo Fiat.

Al conduttore Fabio Fazio è stata infatti recapitata una lettera corale, firmata da 600 operai di Mirafiori iscritti alla Fiom, con la quale chiedono un invito alla trasmissione per un loro rappresentate per potere così esprimere il loro parere in risposta alle parole di Marchionne.

In sostanza gli operai di Mirafiori vogliono raccontare in diretta quali sono le condizioni attuali di vita negli stabilimenti, come funzionano i cicli produttivi, le linee di montaggio e come tutto questo possa essere portato avanti solo grazie ai sacrifici di maestranze che dedicano la propria esistenza al marchio Fiat.

Da parte della Rai non è ancora stata diffusa nessuna dichiarazione in merito; si è invece pronunciato l’ex Presidente FIAT Luca Cordero di Montezemolo riguardo a quanto sia importante l’Italia per Fiat e Fiat per l’Italia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views