16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio per un giorno, la nuova moda tra i proprietari di auto molto costose

Tour in fabbrica e possibilità di partecipare all’assemblaggio di modelli esclusivi. Dopo Bugatti, Porsche e Lamborghini anche Honda offre pacchetti personalizzati per sperimentare la realizzazione di una supercar.
A cura di Valeria Aiello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ci hanno pensato Bugatti, Porsche, Lamborghini e adesso anche Honda: la nuova moda nata tra i proprietari di sportive e auto di lusso consente ai clienti di visitare le linee produttive e talvolta anche di partecipare all’assemblaggio di modelli esclusivi.

NSX Insider Experience

Ultimo in ordine di tempo a fare di questa tendenza un pacchetto da offrire ai nuovi acquirenti è il Performance Manufacturing Center di Marysville, in Ohio, negli Usa, lo stabilimento dove Honda produce la NSX, supercar ibrida da 200mila euro che, in Nord America, è commercializzata con il marchio Acura. Il programma “NSX Insider Experience” consente ai proprietari di sperimentare la realizzazione della sportiva, scambiare quattro chiacchiere sul processo produttivo e apprezzare le prestazioni sulle piste di collaudo. Su richiesta, anche la possibilità di un tour guidato nello stabilimento di Anna, sempre in Ohio, dove viene assemblato motore V6 biturbo abbinato alle due unità elettriche del propulsore termico. “Si tratta di un tour memorabile e profondamente personale che ci auguriamo possa trasmettere il nostro senso di orgoglio e passione che abbiamo per la NSX – spiega Jon Ikeda, vicepresidente Acura. I clienti possono scegliere tra sei diversi pacchetti, che partono da 2.700 dollari a persona e che possono includere anche l’organizzazione del viaggio e sistemazione in albergo.

Tour anche in Bugatti e Porsche

Come il costruttore nipponico, anche altri brand offrono esperienze esclusive ai propri clienti: Bugatti, ad esempio, alla clientela più esigente consente di effettuare una visita alla fabbrica di Molsheim, in Francia, dove è prodotta la supersportiva biposto Chiron, mentre Porsche permette ai clienti di ritirare la propria auto direttamente in fabbrica. Incluso nel pacchetto anche un tour guidato che comprende anche un pranzo con “vista catena di montaggio”. Tra le diverse offerte, la possibilità di visitare il Museo di Zuffenhausen, effettuare test drive e corsi di guida.

Lamborghini offre "Esperienza"

Analogamente, anche Lamborghini offre il programma “Lamborghini Esperienza” che oltre alla visita allo stabilimento di Sant’Agata Bolognese e al rinnovato Museo, comprende attività in pista, al volante delle sportive della Lamborghini Accademia, sul circuito di Imola, nonché corsi di guida insieme a istruttori e piloti della Lamborghini Squadra Corse. Un’esperienza non di tutti i giorni, pronta a esaudire il desiderio di diventare pilota a un ristretto numero di appassionati della casa del Toro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views