La partenza del GP d’Ungheria – Getty images
in foto: La partenza del GP d’Ungheria – Getty images

La sosta è dietro l'angolo, ma prima della pausa estiva le scuderia di Formula 1 sono chiamate ad un ultimo sforzo perché dopo la Germania, una delle gare più imprevedibili dell'intera stagione, c'è il GP d'Ungheria: quella all'Hungaroring, infatti, sarà il dodicesimo appuntamento dell'anno, l'ultimo prima del rompete le righe del campionato e della relativa sosta per permettere ai piloti di ricaricare le batterie.

Si parte venerdì 2 agosto

Una gara che, viste le ultime prestazioni si annuncia più incerta che mai: la Mercedes, disastrosa a Hockenheim, vuole ritornare a vincere per non perdere ulteriore terreno nel mondiale mentre sia Red Bull sia Ferrari, apparse in netta cresciuta nelle ultime uscite, vogliono continuare a incalzare le Frecce d'argento sperando in un altro passo falso. Il tracciato, almeno sulla carta, dovrebbe essere favorevole alle vetture di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas ma per capirlo bisognerà attendere venerdì 2 agosto quando le monoposto scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere che sarà trasmessa in diretta da Sky a partire dalle ore 11. Alle 15, poi, ci sarà la seconda sessione – ancora trasmessa in diretta dall'emittente satellitare – che dirà di più sul potenziale delle scuderie soprattutto sul passo gara.

Qualifiche e gare in diretta solo su Sky

Sabato 3 agosto, poi, ci sarà l'ultima sessione di prove libere, in programma alle 12 e in diretta sulla pay-tv mentre dalle 15 si inizierà a fare sul serio con la sessione di qualifica che determinerà l'ordine di partenza dei piloti: per seguire l'evento ci sarà ancora una volta la diretta di Sky mentre per quanto la differita l'appuntamento sarà con Tv8 a partire dalle 18. Il piatto forte, però, sarà come sempre la gara che scatterà alle 15.10 di domenica 4 agosto con la copertura in diretta assicurata dall'emittente satellitare e la differita ancora una volta su Tv8 a partire dalle 18.

Programmazione Sky 
Venerdì 2 agosto 2019
Ore 11.00– 12.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 15.00 – 16.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 3 agosto 2019
Ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 4 agosto 2019
Ore 15.10 – Gara, diretta

Programmazione Tv8
Sabato 3 agosto 2019
Ore 18.00 – Qualifiche, differita

Domenica 4 agosto 2019
Ore 18.00 – Gara, differita