Ordinazioni Dacia Duster: storia di un successo annunciato

Da poco più di una settimana nelle concessionarie italiane Dacia è possibile ammirare la nuova e tanto attesa Duster, il suv più economico disponibile sul mercato. Il gruppo Renault ha diffuso i primi dati relativi all’affluenza del pubblico presso le concessionarie e di quanti hanno mostrato serio interesse verso il nuovo modello chiedendo una prova o sottoscrivendo una proposta d’acquisto.
La folla di curiosi che non hanno resistito alla tentazione di vedere da vicino la Duster e toccare con mano la qualità di questo prodotto; è proprio qualità in generale, e soprattutto la qualità percepita, il punto su cui desiderano essere sincerati molti potenziali acquirenti del nuovissimo suv compatto. La prima reazione è stata sicuramente positiva, viso che su 33.000 visitatori degli showroom in 4.300 hanno chiesto di fare subito una prova su strada della Dacia Duster e ben 1.800 ne hanno già ordinata una.
La tendenza però è stata quella di non accontentarsi del modello base, complice forse lo spot tv, chi ha ordinato la Duster ha preferito accessoriarla e renderla più confortevole; questo ovviamente ha fatto lievitare il prezzo rispetto alla tanto decantata cifra di 11.900 euro.
La più desiderata sembra essere la Dacia Duster Laureate 4×2 equipaggiata con il 4 cilindri 1.4 dCi a gasolio; prezzo medio superiore ai 15.900 euro.
[Fonte dati : Omniauto.it]