video suggerito
video suggerito

Pagani C9: il prototipo della prossima supercar distrutto in un incidente

Un prototipo dell’erede della Zonda è andato distrutto in un incidente autostradale nei pressi di un circuito di prova della Mercedes.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_paganic9crash_1

In questi giorni chi ha una Pagani non se la passa bene, neanche la stessa casa. Dopo la Zonda di un amatore distrutta nel posteriore in un incedente, ora è proprio il prototipo dell'erede della supercar italo-argentina ovvero la C9 ad essere andata distrutta in un terribile incidente sull'autostrada tedesca. Le immagini parlano da sole, milioni di euro di investimenti distrutti in un guard-rail autostradale in terra teutonica.

Al momento non si conosce ancora la dinamica dello schianto. Dalle immagini si può ipotizzare una perdita di controllo del mezzo, senza poter immaginare se la colpa sia del pilota o tanto meno del mezzo. Interessante è più che altro la location in cui è avvenuto l'incidente ovvero nei pressi di una pista di prova della Mercedes. Questo può ipotizzare che il pilota (che fortunatamente stà bene) in quel momento stesse provando il nuovo propulsore Mercedes che equipaggerà la supercar italiana.

E proprio il propulsore teutonico una delle maggiore novità della C9. L'erede della Zonda monta un propulsore Mercedes-AMG  6.0 litri V12 Twinturbo. In cavalli tutto questo si traduce nella bellezza di 700 puledri che si preparano a spingere la C9 verso livelli che la Zonda poteva solo immaginare. Speriamo solo che tutto ciò che è successo sull'Autobahn tedesca non rimandi la presentazione della tanto attesa vettura italo-argentina.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views