video suggerito
video suggerito

Pagani C9: la supercar da 900.000 euro disponibile da fine anno

La supercar italo-argentina sarà la degna erede della mitica Zonda che uscirà fuori produzione nel corso dell’anno.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
PaganiC9fotospia

Attraverso un intervista al sito Argentina Auto Blog il boss della Pagani ovvero Horacio Pagani, ha parlato della nuova creazione della sua "fabbrica di sogni". Si tratta della Pagani C9 nuova incredibile super car creata dall'azienda parmense. La C9 sarà superiore alla sua predecessore ovvero la Zonda F, soprattutto nelle prestazioni del motore.

La C9 infatti monterà un potente 6.0 AMG derivato appunto dalla divisione sportiva della Mercedes. Questo propulsore è in grado di erogare la bellezza di 700 cavalli (la Zonda F ne aveva "solo" 620) nonchè 1.000 NM di coppia. Esteticamente la C9 sarà un filino diverso dalla Zonda, per via della sua forma più affusolata che la fanno assomigliare ad un altra supercar famosissima per le sue prestazioni ovvero la koenigsegg CCX che a differenza della nuova super car italo argentina non monta lo spoiler posteriore.

Il prezzo ce lo dice lo stesso Horacio Pagani che nell'intervista afferma: “Lo stabilimento di San Cesario darà vita a non più di 40 esemplari annui destinati ad un mercato globale. Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e Medio Oriente. La C9 costerà 900.000 Euro più tasse”. Una supercar super-costosa che nel corso dell'anno se la vedrà con l'Aston Martin One e la solita Veryon. La C9 dovrebbe essere prodotta in serie con ben 40 esemplari prodotti ogni anno.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views