video suggerito
video suggerito

Pagani Huayra: foto della supercar

Il successore della Zonda ha anche lei il nome di un vento: si chiama Huayra e corre a 370 chilometri orari. Il prezzo? Ancora non si conosce… ma si aggirerà intorno al 1.5 milioni di euro.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
La supercar Huayra

Raggiunge una velocità massima di 370 chilometri orari, si compone di fibra di carbonio come le vetture di Formula 1 e ha un profilo avvenieristico capace di assecondare i venti che le corrono addosso. E a proposito di venti, è interessante notare che come l'auto che la precede, anche questa ha il nome di un vento sudamericano: la Pagani Huayra andrà infatti a sostituire la Zonda.

Per quanto riguarda il motore, la Pagani Huayra monta un Mercedes AMG 12 cilindri con una cilindrata 6000 e più di 700 cv. Per raggiungere i 370 chilometri orari si dovrà fare uso delle 7 marce sequenziali che la supercar monta in posizione trasversale. Interni di lusso che ovviamente creano un'ambiente che necessariamente si abbina ai caratteri stilistici e tecnici della vettura.

La Pagani Huayra si potrà apprezzare nel suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra del 2011, previsto nel mese di marzo. Per il momento bisognerà contentarsi delle foto ufficiali, che ci fanno entrare nei dettagli dell'automobile, sia all'interno che all'esterno. Dall'elettronica che troviamo sulla plancia, alla meccanica del motore. Se poi l'intento è un altro, ovvero acquistarla… beh, si dovrà deludere il desiderio di tutti o quasi, dal momento che questo gioiello avrà un prezzo ancora da definire, ma la cui entità si può approssimare nel milione e mezzo di euro. Forse meglio contentarsi delle foto della Pagani Huayra.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views