Pagani Zonda Cinque Roadster, la supersportiva diventa cabriolet
Chissà quanto saranno invidiati quei 5 fortunatissimi che un giorno potranno vantarsi di possedere un auto bellissima, velocissima e soprattutto prodotta in solo 5 esemplari. Sì, la pagani Zonda Cinque Roasdster come la sua versione coperta sarà prodotta in soli cinque esemplari proprio come il suo nome fa intendere.
La Zonda Cinque è una vettura da strada con caratteristiche da auto da pista, la nuova versione non è altro che un rifacimento ma senza il tetto fisso, diventando quindi scoperta, con il tetto che all’occorenza si può installare raccogliendolo dal cofano. La Zonda Cinque Roadster è stata realizzata con un telaio in materiale composito in fibra di carbonio e titanio, unico al mondo come progettazione.
In più la spettacolare roadster è dotata di un motore V12 AMG capace di erogare fino a 678 cavalli, che permettono al bolide di andare da 0 a 100 Km/h in solo 3,4 secondi. Il prezzo è come la vettura ossia stratosferico. Per assicurarsi una Cinque Roadster ci vogliono 1,56 milioni di euro, in più bisogna dimostrare alla Pagani di avere quella somma e di potersi permettere di vivere anche senza i soldi spesi.
Francesco Geremia